English
Homepage

CPTI15-DBMI15

Download di CPTI15

Termini di utilizzo dei dati

CPTI15 è consultabile liberamente all’indirizzo http://emidius.mi.ingv.it/CPTI15-DBMI15. Entro il 2016 è prevista la realizzazione di “web service” per una consultazione e interrogazione dei dati “machine friendly”, cioè più agevole tramite strumenti diversi dal browser web.

CPTI15 è un prodotto scientifico dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la cui realizzazione ha richiesto anni di lavoro e raccoglie il frutto della ricerca di diversi autori di diversi enti.

CPTI15 può essere utilizzato per scopi scientifici senza finalità di lucro, a condizione che la fonte sia sempre citata.

È espressamente vietata la ripubblicazione del sito web sotto altro nome o indirizzo, o usare i dati in esso contenuti per realizzare siti web per le medesime finalità.

Ogni utilizzo commerciale o che generi profitto è espressamente vietato se non esplicitamente autorizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Se volete utilizzare i dati con termini di utilizzo diversi da quelli permessi dalla licenza adottata, o se non siete sicuri che l'utilizzo che volete fare dei dati è permesso dalla licenza, si consiglia di contattare gli autori.

Citazione

L’utilizzo, anche parziale, del catalogo è consentito a condizione che la fonte sia sempre citata come segue

Rovida A., Locati M., Camassi R., Lolli B., Gasperini P. (eds), 2016. CPTI15, the 2015 version of the Parametric Catalogue of Italian Earthquakes. Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. doi:http://doi.org/10.6092/INGV.IT-CPTI15

Licenza

CPTI15 viene rilasciato con una licenza
Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International
CC BY-NC-SA 4.0
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/

Limitazioni di responsabilità

CPTI15 fornisce dati sulla sismicità italiana utilizzando le migliori conoscenze scientifiche disponibili; tuttavia, in conseguenza della complessità dei fenomeni naturali in oggetto, nulla può essere imputato all'INGV circa l'eventuale incompletezza ed incertezza dei dati riportati nel catalogo e circa accadimenti futuri che possano essere dedotti dagli utenti sulla base di tali dati.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e gli autori non sono responsabili dell’utilizzo, anche parziale, dei dati contenuti in questo catalogo né si assumono alcuna responsabilità circa eventuali danni recati a terzi per conclusioni derivanti dalle informazioni contenute in esso.